Come funziona

Leggi il brief qui in basso a sinistra e scarica il regolamento

Scrivi la tua storia e convertila in pdf, se non sai come fare clicca qui

Caricala sul form qua in basso a destra compilando tutti i campi

Iscriviti al Contest con la mail che ricevi e attendi l'esito

Partecipa

Come partecipare

Istantanee di emozioni

Una volta, quando andavamo in vacanza, mandavamo tutti quanti le cartoline ai nostri cari. Ve le ricordate?

Oggi i social hanno preso il sopravvento, riempiendosi di foto dei nostri viaggi… ma quel magico rettangolo di carta era qualcosa di più di una semplice foto. Era il desiderio di raccontare e raccontarsi, di condividere con le persone amate un frammento dei nostri viaggi… e perchè no, anche per scatenare un filo di sana invidia!

“Audio cartoline” è il contest di scrittura che trasforma i tuoi ricordi di viaggio più strepitosi… in podcast di viaggio!

Le istruzioni sono facili: scegli un destinatario ben preciso (la migliore amica, la mamma, il fratello, il collega…), e raccontagli il momento più magico della tua vacanza. Perchè non c’è tramonto più bello di quello che ci illumina l’anima quando chiudiamo gli occhi e ci perdiamo nei ricordi…

Condizioni necessarie per partecipare al Contest

  • I racconti devono essere ascrivibili al tema viaggio.
  • I racconti devono essere audiofriedly. Per la realizzazione in podcast, i racconti devono prevedere un massimo di tre voci (incluso l’eventuale narratore)
  • Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF.
  • Lunghezza: L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 4500 battute spazi esclusi (eventuali note di produzione a corredo del testo sono escluse dal conteggio dei caratteri).

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età.

La partecipazione al contest è gratuita. I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in italiano e rigorosamente inediti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina, in versione PDF.

La giuria è composta da scrittori, pubblicitari e podcaster che collaborano direttamente con Podcastory®. La scelta dei contenuti da premiare avviene attraverso dei parametri basati su una votazione da 1 a 5. I contenuti premiati sono quelli che ad insindacabile giudizio della giuria sono stati considerati i più meritevoli.

Scadenza: 15/03/2024

Il contest è aperto a tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni di età.

La partecipazione al contest è gratuita.

I partecipanti potranno presentare più elaborati di loro produzione, scritti in lingua italiana e rigorosamente inediti.

Gli elaborati dovranno essere inviati alla giuria del contest attraverso il form presente in questa pagina in formato PDF.

Se l’autore vuole usare uno pseudonimo può esplicitarlo all’interno del file stesso. In caso di racconti a più mani, si possono indicare i nomi del team di autori all’interno del file stesso.

L’elaborato deve avere una lunghezza massima di 4500 caratteri (spazi esclusi), font Arial corpo 12. Se presenti, eventuali indicazioni registiche dello script su interpretazione attoriale, sound effect, musiche e pronunce, non vanno conteggiate.

Valutazione: tutti gli elaborati inediti saranno sottoposti al giudizio di un team di esperti nominato dai promotori del concorso.

Il racconto vincitore sarà scelto a insindacabile giudizio della giuria di Podcastory.

I racconti selezionati verranno trasformati in podcast e riprodotti su tutte le piattaforme di podcasting.

In caso di dubbi scrivere a: contest@podcastory.it

Se hai ulteriori domande, puoi scriverci qui: info@podcastory.it

Partecipa

"*" indica i campi obbligatori

Dimensione max del file: 10 MB.
Hidden
Hidden